Inverno a San Cassiano

In una cornice naturale di rara bellezza, San Cassiano, è la base ideale per chi vuole passare una bella vacanza sulla neve.

San Cassiano Inverno

Sci e snowboard a San Cassiano

Poco distante dal centro del paese le piste da sci del comprensorio Alta Badia collegate al Dolomiti Superski.
Gli impianti da sci dell’Alta Badia moderni, confortevoli e ad alta portata coprono i 130 km di piste a disposizione. Sciare è un piacere che a San Cassiano è reso ancora più intenso dai raggi del sole che illuminano il cielo sempre azzurro intenso. I rifugi accoglienti e ben forniti sono a vostra disposizione per assaggiare le specialità locali legate alla tradizione ladina.
Il comprensorio Alta Badia è collegato al Dolomiti Superski e insieme vi faranno percorrere ben 500 km di piste, tutte sempre ben curate e con ottimi servizi.
La vostra attenzione sarà catturata dal panorama: non saprete scegliere il punto più bello … il fascino delle Dolomiti è totale.
Per gli snowboarder esperti o alle prime armi l’appuntamento è allo snowpark Alta Badia sull’altopiano del Piz Sorega, facilmente raggiungibile dal paese di San Cassiano.
Le scuole di sci in Alta Badia sono rinomate per la professionalità e la bravura degli oltre 200 maestri, sempre sorridenti e con metodi di insegnamento all’avanguardia.
 
A San Cassiano vi è un fornito servizio di noleggio di attrezzatura dove è possibile anche far fare manutenzione alla propria.
Per sciare in questo paradiso è possibile fare un abbonamento per i 53 impianti su 130 km di piste del comprensorio Alta Badia oppure scegliere il Dolomitisuperki, economicamente più impegnativo, ma che apre le porte a 12 aree sciistiche per 1200 km di piste.
 Inoltre per chi vuole provare nuove ed entusiasmanti avventure fuori pista, guide alpine specializzate sono a vostra disposizione per guidarvi in tutta sicurezza in un viaggio a stretto contatto con la natura e con voi stessi.
 
Sci di fondo
A soli 3 km dal centro del paese si trova il centro fondo Alta Badia – Armentarola che si estende per ben 25 km nei boschi e sui prati innevati ai piedi delle Conturines, Lavarella e Settsass. Le piste sono preparate per tecnica classica e per lo skating. In caso di scarso innevamento naturale sono assicurati sempre e comunque 4 km di innevamento programmato.
Tutti possono divertirsi, poiché il centro è organizzato con 6 percorsi di diversa difficoltà, dal campo scuola alla pista agonistica.
 
Slittino
A San Cassiano c’è una delle piste da slittino dell’Alta Badia: è la pista naturale lunga 1.537 m che porta dal Piz Sorega al paese. Dal Piz Sorega è possibile anche accedere alla pista da slittino che porta fino ad Armentarola.
 
Passeggiate e Nordic Walking
Poco distante dal centro del paese, sui prati dell’Armentarola si trovano splendidi sentieri ben segnati e preparati con cura per chi vuole passeggiare lontano dal traffico, dai rumori per stare a stretto contatto con il silenzio della natura. Molti sentieri sono preparati per il nordic walking e per le racchette da neve.