MENU
Altre informazioni sui dintorni

Estate a San Cassiano

In estate, quando arriva la bella stagione, le giornate si allungano e il sole ride sfoggiando tutto il suo splendore abbiamo voglia di stare all’aperto, di goderci la natura e di respirare aria buona e salubre, magari in un paesaggi oda favola con un panorama mozzafiato.
A San Cassiano in Alta Badia, tutto questo è realtà !!!
San Cassiano è ideale per chi vuole affrontare la natura in modo diretto come gli alpinisti o per chi vuole goderne le magiche proprietà benefiche, ma anche per famiglie con bambini che vogliano trascorrere una vacanza sperimentando la montagna come avventura da portare nella propria storia
San Cassiano offre innumerevoli possibilità di sport estivi, passeggiate, escursioni, scalate o semplicemente relax ai piedi delle Dolomiti.
 
Nordic Walking
Gli appassionati di questo sport troveranno sentieri ben preparati e agibili con una grande varietà di percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione.
L’Alta Badia in generale gode di ben 400km di percorsi adatti al nordic walking.
 
Equitazione
In Val Badia viene allevato da secoli un cavallo molto forte e molto docile, adatto per questo ad essere cavalcato anche da principianti e da bambini: è il cavallo avelignese.
Per chi non vuole provare l’esperienza diretta della cavalcata, ma non vuole rinunciare ad una bella gita, può provare l’ebbrezza di una carrozza trainata dai cavalli per fare un tuffo nel passato.
Col Dala Vara, Via Costadedoi, 79 – tel.: +39 333 2368082
 
Tennis
C’è chi non lascia mai a casa la propria racchetta …
Certo è che a San Cassiano, sul campo outdoor in terra rossa giocare ha tutto un altro sapore.
L’aria è salubre e frizzante e il cielo di un azzurro intenso, per non parlare poi del panorama, giocare tra le imponenti vette dolomitiche vi farà sentire subito dei campioni.
San Cassiano, Via Prè de Vi, 11 Hotel Gran Paradiso tel.: +39 0471 8499424
 
Escursioni guidate per scoprire luoghi e sapori dell’Alta Badia
Dalla fine del mese di giugno fino a metà settembre con ritrovo presso l’associazione turistica San Cassiano vengono organizzate gite con accompagnatore aperte a tutti e di difficoltà da medio a facile, alcune ideali da percorrere con bambini.
Durante gli itinerari e le gite si può godere il fascino e la bellezza delle montagne e dei prati e conoscere la vita contadina, alcuni punti di interesse didattico – naturalistico, come la visita al mulino ad acqua o conoscere più da vicino la realtà delle malghe. Il tutto naturalmente accompagnato dalla degustazione dei prodotti tipici e tradizionali.
Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica San Cassiano
Tel.: 0471 849422 Fax: 0471 839573
e-mail: s.cassiano@altabadia.org
 
Gite in bici, mountain bike o bici da corsa
Con partenza da San Cassiano si può esplorare la Val Badia a cavallo della bicicletta in escursioni più o meno impegnative. Si consiglia sempre di valutare bene il percorso in relazione alle proprie capacità fisiche.
Una buona alternativa per non doversi portare al seguito anche la bicicletta è offerta da
Alta Badia Bike Center
Via Micurà de Rü,48
39030 San Cassiano
Tel.: +39 0471 849374
info@altabadiabikes.com
Il servizio è completo, vendita e noleggio biciclette, mtb, bici da corsa e bici per bambini, officina con ricambi bici da corsa e mtb, abbigliamento e integratori alimentari.
 
Golf
A soli 15 minuti da San Cassiano, ai piedi del Sassongher e del massiccio del Sella, si trova un bellissimo campo a 9 buche a 1.700 m. s.l.m. praticabile da giugno a ottobre. Presso il campo si trovano Clubhouse, Putting Green e Driving Range.
Golf Club Alta Badia
Tel.: +39 0471 836655
e-mail: info@golfaltabadia.it