Nei dintorni di San Cassiano in Alta Badia

Nelle vicinanze di San Cassiano si trovano altri piccoli paesi molto originali, che hanno in comune il senso dell’ospitalità e la gentilezza. I paesi sono dei piccoli gioielli incastonati nella già spettacolare natura della Val Badia.
 

Corvara

Si trova in una meravigliosa conca che costituisce la parte alta della Val Badia, ai piedi del Gruppo del Sella.
Si può quindi godere della presenza di dolci declivi e di vasti prati e dello sfondo di cime dolomitiche. A monte si sale dal un lato al Passo Gardena e dall’altro al Passo Campolongo.
 

Colfosco 

Il paese di Colfosco si trova nel comune di Corvara ed è il luogo di villeggiatura ideale per gli sportivi essendo, sia in inverno che in estate, il punto di partenza di numerosissime escursioni.
 

La Villa

Il paese di La Villa è diventato famoso e conosciuto da quando sulla rinomata pista sciistica “Gran Risa” si svolge la gara di Coppa del Mondo di sci.
Da visitare anche lo storico maniero “Ciastel Colz” e gli antichi insediamenti rurali (viles).
Ciastel Colz
 
 

Pedraces

Pedraces è il luogo fatato dal quale godere appieno dell’Enrosadira, il tingersi di rosso delle montagne. A Pedraces si trova tranquillità e pace e si dimora in ambienti familiari.
Degna di nota la cinquecentesca chiesetta di Santa Croce.

La Valle

La Valle è un paesino piccolo e molto affascinante, alle pendici dei prati dell’Armentara, dove si trovano anche numerosi masi presso i quali passare delle vacanze all’insegna dell’immersione totale nella natura.