Estate a San Cassiano

In estate a San Cassiano le giornate si allungano e il sole ride sfoggiando tutto il suo splendore abbiamo voglia di stare all’aperto, di goderci la natura e di respirare aria buona e salubre, magari in un paesaggi da favola con un panorama mozzafiato.
A San Cassiano in Alta Badia, tutto questo è realtà!
San Cassiano è ideale per chi vuole affrontare la natura in modo diretto come gli alpinisti o per chi vuole goderne le magiche proprietà benefiche, ma anche per famiglie con bambini che vogliano trascorrere una vacanza sperimentando la montagna come avventura da portare nella propria storia. San Cassiano offre innumerevoli possibilità di sport estivi, passeggiate, escursioni, scalate o semplicemente relax ai piedi delle Dolomiti.

 
Nordic Walking
Gli appassionati di questo sport troveranno sentieri ben preparati e agibili con una grande varietà di percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione.
L’Alta Badia in generale gode di ben 400km di percorsi adatti al nordic walking.
 
Equitazione
In Val Badia viene allevato da secoli un cavallo molto forte e molto docile, adatto per questo ad essere cavalcato anche da principianti e da bambini: è il cavallo avelignese.
Per chi non vuole provare l’esperienza diretta della cavalcata, ma non vuole rinunciare ad una bella gita, può provare l’ebbrezza di una carrozza trainata dai cavalli per fare un tuffo nel passato.
 
 
Tennis
C’è chi non lascia mai a casa la propria racchetta…
Certo è che a San Cassiano, sul campo outdoor in terra rossa giocare ha tutto un altro sapore.
L’aria è salubre e frizzante e il cielo di un azzurro intenso, per non parlare poi del panorama, giocare tra le imponenti vette dolomitiche vi farà sentire subito dei campioni.
 
 
Escursioni guidate per scoprire luoghi e sapori dell’Alta Badia
Dalla fine del mese di giugno fino a metà settembre con ritrovo presso l’associazione turistica San Cassiano vengono organizzate gite con accompagnatore aperte a tutti e di difficoltà da medio a facile, alcune ideali da percorrere con bambini.
Durante gli itinerari e le gite si può godere il fascino e la bellezza delle montagne e dei prati e conoscere la vita contadina, alcuni punti di interesse didattico – naturalistico, come la visita al mulino ad acqua o conoscere più da vicino la realtà delle malghe. Il tutto naturalmente accompagnato dalla degustazione dei prodotti tipici e tradizionali.
 
 
Gite in bici, mountain bike o bici da corsa
Con partenza da San Cassiano si può esplorare la Val Badia a cavallo della bicicletta in escursioni più o meno impegnative. Si consiglia sempre di valutare bene il percorso in relazione alle proprie capacità fisiche.
 
Golf
A soli 15 minuti da San Cassiano, ai piedi del Sassongher e del massiccio del Sella, si trova un bellissimo campo a 9 buche a 1.700 m. s.l.m. praticabile da giugno a ottobre. Presso il campo si trovano Clubhouse, Putting Green e Driving Range.